Termini e condizioni d'uso
Gli ordini si possono pagare con carta di credito attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal®.
art. 1 PREMESSE
L’attività di vendita per via telematica compete esclusivamente CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, titolare del portale www.dance.it
- Le presenti condizioni generali di vendita devono essere espressamente accettate da chi intenda procedere all’acquisto on line. L’inoltro della richiesta d’acquisto presuppone l'integrale conoscenza delle condizioni generali di vendita e rappresenta, pertanto, l’incondizionata accettazione delle medesime.
art. 2 DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita: - CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni è il fornitore che, agendo nel quadro della propria attività commerciale, vende per via telematica, dietro corresponsione del relativo prezzo d’acquisto, tutti i prodotti indicati nel catalogo allestito all’interno dell’E-SHOP; - acquirente è la persona fisica ovvero persona giuridica che acquista i prodotti offerti in vendita da CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni. - contratto è l’accordo, regolato dalla presenti condizioni di vendita, stipulato tra CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni e l’acquirente a seguito della ricezione della richiesta d’acquisto inoltrata per via telematica e successivamente confermata, sempre per via telematica, dalla stessa CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni mediante un apposito messaggio di conferma. Si dà atto che il processo formativo del contratto si sostanzia in una serie di passaggi telematici, l'ultimo dei quali consiste sia nell'accettazione delle presente condizioni di vendita, in calce alle quale sono riportate in evidenza le disposizioni inerenti il diritto di recesso. Il sistema alla base dell'acquisto online consente all'acquirente, nel corso della compilazione dei campi finalizzati alla vendita, di modificare/correggere/integrare i dati inseriti. - richiesta d’acquisto è l’ordinativo inoltrato per via telematica in cui viene specificata la tipologia e le caratteristiche del prodotto che si è scelto di acquistare. Detta richiesta d'acquisto è automaticamente seguita da un messaggio riepilogante l'acquisto compiuto; - messaggio di conferma è il messaggio tempestivamente inviato all'indirizzo e-mail dell'acquirente attraverso il quale CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, dopo essersi sincerato della disponibilità dell'articolo prescelto, dà conferma definitiva della richiesta d'acquisto ricevuta, riepilogando dettagliatamente sia l'articolo, sia le presenti condizioni di vendita.
art. 3 OGGETTO DEL CONTRATTO:
CONCLUSIONE ED ESECUZIONE
- Le “PREMESSE”, descritte all’art. 1, e le “DEFINIZIONI”, enunciate all’art. 2, costituiscono parte integrante ed essenziale delle presenti condizioni generali di vendita.
- La ricezione da parte di CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni della richiesta d’acquisto trasmessa dall'acquirente mediante invio telematico, richiesta successivamente confermata, sempre per via telematica dalla stessa CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, mediante un apposito messaggio di conferma, determina la conclusione del contratto di vendita.
- A seguito della conclusione del contratto, CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni si impegna a consegnare, dietro corresponsione del relativo prezzo, il prodotto richiesto a mezzo di spedizioniere presso la residenza/domicilio/sede legale indicata dall'acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui l'acquirente ha trasmesso l'ordinativo d'acquisto.
N.B.
L'acquirente si impegna ad effettuare il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data dell'ordine.
Nel caso il pagamento non perviene entro i 15° giorno, CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni annullerà l'ordine il 16° giorno.
art. 4 PRODOTTI
Tutti i prodotti offerti in vendita da CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni sono raffigurati in modo accurato e dettagliato, come tale rispondente alle caratteristiche realmente possedute dai medesimi. Per ciascuno di essi è indicato in modo appropriato, secondo la corrente terminologia commerciale, il colore in cui il prodotto è disponibile, la taglia/numero e il relativo prezzo. Per quanto specificatamente attiene al colore dell’articolo, CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, a causa della diversa “calibrazione-colore” che ogni acquirente può assegnare al proprio monitor, si trova nell’impossibilità di assicurare l’esatta corrispondenza del medesimo, così come appare sul monitor, all'effettivo colore contraddistinguente l'articolo.
art. 5 PAGAMENTO CARTA DI CREDITO TRAMITE PAYPAL
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PAYPAL con Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente dell'importo complessivo, già conteggiato nel totale dell'ordine. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
6.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, verrà richiesto contestualmente da CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
art. 6 SOSTITUZIONE DI PRODOTTI A FRONTE DI ERRATA CONSEGNA
Nel caso in cui, per mero errore, venga consegnato un prodotto diverso da quello ordinato dall’acquirente e specificato nella richiesta d’acquisto CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, si impegna, nel più breve tempo possibile, a provvedere alla sostituzione del prodotto medesimo. A tal fine, è necessario che l'acquirente informi tempestivamente CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni, della diversità riscontrata, inviandogli una comunicazione all'indirizzo e-mail info@dance.it. Solo ed esclusivamente in detta ipotesi, le spese di spedizione che l'acquirente dovrà sostenere per restituire il prodotto e quelle che CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni,dovrà sostenere per effettuare la riconsegna del prodotto, sono interamente a carico di CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni
art. 7 FORO COMPETENTE
Qualora insorgessero controversie fra CALZA SAN GIORGIO di Mauro Scaglioni e l'acquirente in ordine all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, entrambe le parti contraenti si danno reciprocamente atto che il Foro competente a dirimere è il Foro del luogo di residenza o domicilio o sede legale del Venditore